La Nuova Sardegna

Sassari

Gli impianti di via Brunelleschi al Comune

Il Circolo degli sportivi non aveva pagato il mutuo. Ora l’amministrazione li renderà fruibili a tutti

30 marzo 2018
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. La società Circolo degli Sportivi ha riconsegnato mercoledì sera all’amministrazione comunale le chiavi dell'impianto sportivo di via Brunelleschi. Il Circolo nel 2008 aveva ottenuto in concessione l’area pubblica e nel 2009 aveva acceso un mutuo di circa 420mila euro per la costruzione dei campi di calcetto e degli spogliatoi. Il mutuo era stato concesso dal Credito sportivo anche grazie alle garanzie fornite dal Comune nel 2009, che aveva deliberato una convenzione che prevedeva la prestazione di una garanzia fideiussoria.

«In seguito al mancato pagamento delle rate del mutuo da parte della società Circolo degli Sportivi – sottolinea l’amministrazione comunale – , la banca ha richiesto al Comune, come previsto dalla legge, il pagamento dell'intera somma». L’amministrazione ha dunque acquisito in via definitiva i campi di calcetto di via Antonelli versando una quota di 420mila euro al Credito sportivo e tutta l’area sportiva torna così nella piena disponibilità del patrimonio dell’Ente che ora sta lavorando e valutando le diverse opzioni per il futuro utilizzo. Negli anni scorsi i campi di calcetto di via Antonelli hanno ospitato numerosi tornei amatoriali, stage di società importanti come l’Academy Torino e tanti eventi sportivi dove erano coinvolte anche le scuole di ogni ordine e grado. L'obiettivo del Comune è quello di rendere fruibile il prima possibile la struttura ai tanti sportivi, agonisti, amatori e appassionati che ogni giorno si allenano sui campi in sintetico tra le vie Antonelli e Brunelleschi.

«Gli uffici stanno lavorando affinché si possa fare utilizzare l'impianto grazie a delle concessioni orarie alle società e associazioni che ne faranno richiesta». (g.m.)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative