Sassari, tragedia in via Amendola: donna investita e uccisa da un camion

L'incidente è avvenuto accanto alla scuola elementare Porcellana. La vittima, di 58 anni, stava attraversando sulle strisce pedonali. Sotto choc l'investitore

SASSARI. Tragedia in via Amendola. Una donna di 58 anni, Maria Innocenza Canu, è stata investita e uccisa da un camion intorno alle 9 di oggi, venerdì 30 marzo, mentre attraversava la strada in via Amendola, sulle strisce pedonali, accanto alla scuola elementare Porcellana.

L'autista del camion, della ditta Diamante Srl di Viddalba, e che proveniva dal cantiere di viale Italia, è sotto choc. Verrà sottoposto a tutti gli accertamenti.

Sassari, donna investita e uccisa da un camion sulle strisce pedonali SASSARI. Una donna di 58 anni, intorno alle 9 di stamane, 30 marzo, è stata investita e uccisa da un camion mentre attraversava sulle strisce pedonali in via Amendola, all'altezza della scuola elementare Porcellana. Inutili i soccorsi del 118. Sotto choc l'autista della ditta Angius che sta eseguendo i lavori in viale Italia(video Mauro Chessa) LEGGI Sassari, tragedia in via Amendola: donna investita e uccisa da un camion

Sul posto il personale del 118, la polizia municipale e i carabinieri. I medici hanno provato a rianimare la donna, ma non c'è stato nulla da fare.

Secondo una prima ricostruzione dell'incidente, il camion, che proveniva da via Porcellana, dopo essersi fermato allo stop accanto alla tabaccheria, stava svoltando a sinistra, verso la parte bassa di via Amendola. Proprio in quel momento stava attraversando la donna.

Il sostituto procuratore Maria Paola Asara ha disposto il sequestro del camion e l'autopsia sul corpo della vittima. Nel frattempo, la polizia locale sta acquisendo le le immagini della videosorveglianza di un tabacchino che si trova davanti all'incrocio dove si è verificato l'incidente.

È la seconda donna investita e uccisa sulle strisce pedonali a Sassari nel 2018. L'altro incidente risale al 7 febbraio scorso ed era avvenuto davanti al centro commerciale Tanit in via Predda Niedda.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro