La Nuova Sardegna

Sassari

ardara 

Cittadinanza onoraria a Ivano Spallanzani

ARDARA. I sindaci dei Comuni di Ardara Francesco Dui, di Borutta Silvano Arru e di Codrongianos, Andrea Modetti, assegneranno, il 3 aprile prossimo, nel monastero di San Pietro di Sorres, a Ivano...

31 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ARDARA. I sindaci dei Comuni di Ardara Francesco Dui, di Borutta Silvano Arru e di Codrongianos, Andrea Modetti, assegneranno, il 3 aprile prossimo, nel monastero di San Pietro di Sorres, a Ivano Spallanzani la cittadinanza onoraria dei rispettivi Comuni. Ivano Spallanzani, modenese di nascita, attuale presidente della Banca di Sassari del Gruppo Bper e precedentemente per dodici anni presidente nazionale di Confartigianato, ha ricevuto questo importante riconoscimento per la sua capacità di creare interazione sinergica e spirito associativo fra le tre comunità e per l’impegno portato avanti con l’associazione “Amici della Basilica di Saccargia” nella promozione e valorizzazione dei territori legati alla Basilica di Saccargia, al Santuario di Nostra Signora del Regno di Ardara e alla Cattedrale di San Pietro di Sorres.

«Un gesto di apprezzamento e stima - ha dichiarato Spallanzani - che ricevo con commozione e con l’orgoglio di entrare ufficialmente a far parte di queste splendide comunità con le quali abbiamo costruito nel tempo un prezioso e costruttivo legame». L’impegno di Spallanzani nel corso degli anni in cui ha ricoperto i prestigiosi incarichi ha fatto in modo che questi importantissimi monumenti venissero salvaguardati dal passare del tempo e che il loro valore fosse tutelato con interventi di alta qualità. Fatto che le comunità hanno voluto sottolineare con questo riconoscimento.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative