La Nuova Sardegna

Sassari

SESTO ANNO CONSECUTIVO 

Sanità e prevenzione, test gratuiti grazie all’Anteas

PORTO TORRES. Anche quest’anno l’associazione Anteas propone il test gratuito sulla Moc - Mineralometria ossea Computerizzata – e per prenotarsi è necessario contattare la responsabile Giuseppina...

03 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Anche quest’anno l’associazione Anteas propone il test gratuito sulla Moc - Mineralometria ossea Computerizzata – e per prenotarsi è necessario contattare la responsabile Giuseppina Scano al numero 3804567849. L’esecuzione del test è previsto venerdì alle 9,30 nel centro “Fisiokons ” a Sassari, in via Risorgimento 14. Si tratta di un esame per misurare la quantità di calcio presente nelle ossa e serve a determinare se la mineralizzazione si è ridotta e se è già comparsa l’osteoporosi. Il progetto viene proposto per il sesto anno consecutivo grazie alla collaborazione tra l'associazione centro studio sportivo culturale Angedrass e l'Anteas Porto Torres, e ha il patrocinio della Fondazione Banco di Sardegna. Gli scopi generali che il progetto si prefigge sono quelli di trasmettere ai pazienti selezionati la capacità per svolgere e fare svolgere un’attività fisica consona al recupero ed al mantenimento delle funzioni cardiometaboliche.

Ossia contrasto a patologie come l'ipertensione vascolare, articolari (artrosi e dolori muscolari da sedentarietà) e motorie per ridurre l’alterazione metabolica o dell’incremento ponderale e migliorare sensibilmente la qualità della vita. (g.m.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative