La Nuova Sardegna

Sassari

Nuova illuminazione pubblica a Esporlatu

Nuova illuminazione pubblica a Esporlatu

L’amministrazione comunale investe 32mila euro, diverse le vie interessate dagli interventi

04 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ESPORLATU. Ammontano a trentaduemila euro i fondi comunali destinati all’adeguamento dell’illuminazione pubblica del paese. Le vie interessate sono via San Filippo, via degli Ulivi e via Brigata Sassari.

Le dispersioni di energia elettrica e le conseguenti interruzioni del servizio hanno quindi attivato l’urgenza dei lavori. Si è così isolato il tratto di linea danneggiata e, al fine di contenere i carichi elettrici della linea che percorre la parte alta di via San Filippo, si è prolungata la nuova linea che serve via degli Ulivi.

I lavori riguardano la realizzazione di un nuovo quadro di comando e protezione delle linee elettriche che alimentano l’impianto di illuminazione pubblica in sostituzione del quadro di protezione esistente in quanto danneggiato e non più idoneo allo scopo.

Le linee che risultano essere più danneggiate sono proprio quelle situate nei tratti iniziali in partenza dal quadro di protezione. Il primo intervento riguarda il rifacimento della linea che va dal quadro di protezione fino allo snodo con via San Filippo, e percorre la stessa in direzione sud-ovest, sino all'incrocio con via degli Ulivi, comprendendo anche un tratto di via San Gavino.

L’altro adduttore da realizzare inizia sempre nel quadro di protezione, percorre via San Filippo in direzione nord-est sino a raggiungere la strada provinciale 111.

Infine, l’ultimo intervento riguarda l’attraversamento di via Brigata Sassari con un tratto di linea che parte dalla strada provinciale 78 fino ad arrivare alla 111. «La buona visibilità delle vie permetterà a pedoni e automobilisti una maggiore sicurezza» ha commentato il sindaco Franco Furriolu.

Elena Corveddu

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative