Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui

L’antico simulacro donato ai Viandanti

C’è una storia curiosa che lega Muros alla città di Sassari e in particolare al Gremio dei Viandanti. Un antico simulacro della Madonna custodito nella chiesa di Sant’Agostino a Sassari dal Gremio,...

C’è una storia curiosa che lega Muros alla città di Sassari e in particolare al Gremio dei Viandanti. Un antico simulacro della Madonna custodito nella chiesa di Sant’Agostino a Sassari dal Gremio, in passato aveva creato qualche problema tra muresi e sassaresi.
La statua donata nel 1866 al Gremio da Donna Maria Peppa Berlinguer, marchesa di Monte Muros, era stata più volte reclamata dai muresi.
L’attuale amministrazione del paese ha però deciso di lasciarsi alle spalle il passato e proporre un gemellaggio al Gremio in nome della comune devozione per la Madonna del Buon Cammino.