La Nuova Sardegna

Sassari

Alivesi: ridate stalli “rubati” ai residenti

SASSARI. «Oltre 170 posteggi “rubati” ai residenti a causa delle piste ciclabili, che si aggiungono alla cronica mancanza di posti auto in città». A fare i conti è il consigliere comunale di Forza...

10 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Oltre 170 posteggi “rubati” ai residenti a causa delle piste ciclabili, che si aggiungono alla cronica mancanza di posti auto in città». A fare i conti è il consigliere comunale di Forza Italia, Manuel Alivesi. Che, in vista della predisposizione di un nuovo bando per la gestione per i silos sotterranei di via dei Mille, viale Dante e del Mercato Civico, chiede all’assessore alla Mobilità Antonio Piu: «Di avviare un progetto volto a garantire almeno ai residenti un numero di stalli pari a quelli eliminati».

Il tutto in un’interpellanza urgente depositata in consiglio comunale, nel quale Alivesi attacca: «Mentre l’assessore annuncia, con tanto di sorriso sulle labbra, di “voler mettere l’ennesimo tassello per costruire un modo diverso di vivere la Città”, evidentemente non rendendosi conto del grave degrado in cui versa Sassari e soprattutto le emergenze prioritarie denunciate quotidianamente da centinaia di sassaresi in difficoltà, in moti si chiedono che cosa intenda fare la giunta comunale al fine di sopperire alla cronica mancanza di parcheggi aggravata ancor più dalla evanescente gestione di questa amministrazione. Problema evidentemente dimenticato da chi amministra questa città, ma non certo dai suoi residenti».

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari e Sassari le città più “ricche”

Le nostre iniziative