La Nuova Sardegna

Sassari

Due pedoni investiti, vigilessa aggredita

di Gianni Bazzoni
Due pedoni investiti, vigilessa aggredita

Una ragazza di 17 anni travolta dall’auto guidata da un 80enne. Il giovane che ha minacciato l’agente è stato denunciato

11 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Due pedoni investiti - a conferma di un fenomeno che diventa sempre più preoccupante in città - e una vigilessa insultata e aggredita da un giovane che poi è scappato e poco più tardi è stato rintracciato da una pattuglia della polizia municipale e denunciato per resistenza, violenza e minacce a pubblico ufficiale.

Giornata movimentata quella di ieri, resa ancora più complicata dalla pioggia. A riportare le conseguenze più serie è stata una ragazzina di 17 anni, investita sulle strisce pedonali in via Predda Niedda da una Fiat 600 condotta da un uomo di 80 anni. L’incidente si è verificato poco dopo le 16 e sulla dinamica sono ancora in corso gli accertamenti da parte della polizia municipale. Secondo la prima ricostruzione, l’auto avrebbe colpito la ragazza alla gamba destra causando la caduta rovinosa sull’asfalto. La diciassettenne ha battuto la testa contro il bordo dello spartitraffico e ha riportato un brutto trauma cranio-facciale. Soccorsa dagli operatori del 118, è stata poi trasportata in ospedale a bordo di una ambulanza. A tarda sera erano ancora in corso le valutazioni da parte dei sanitari. Oggi i vigili completeranno i rilievi per definire meglio le responsabilità.

L’altro incidente si è verificato a fine mattinata in via Pascoli, all’altezza del supermercato Sigma. Un uomo è stato investito da uno scooter (condotto da un sassarese di 35 anni) mentre attraversava la strada. La dinamica deve essere ancora completamente chiarita dagli agenti della polizia municipale, anche perché il conducente della moto avrebbe dichiarato di essersi trovato improvvisamente davanti il pedone e di non essere riuscito a evitarlo. Le condizioni del ferito non sono gravi, l’uomo alla guida dello scooter è stato sottoposto al pre-test per l’alcol che è risultato negativo.

Nel pomeriggio il grave episodio dell’aggressione alla vigilessa che era impegnata nel servizio di controllo con l’unità incaricata della rimozione stradale dei veicoli. Mentre gli operatori del carrogru stavano provvedendo a rimuovere un’auto, improvvisamente è arrivato il proprietario che ha cominciato a inveire contro gli operatori e poi si sarebbe rivolto alla vigilessa strappandole di mano il blocchetto delle contravvenzioni e gettandolo a terra. L’agente sarebbe stata anche insultata, strattonata e spintonata. Poi il giovane si è allontanato. La comunicazione alla centrale operativa ha fatto scattare le indagini e più tardi il proprietario dell’auto è stato raggiunto e identificato dai colleghi della vigilessa. Si tratta di un sassarese di 29 anni. É stato denunciato in stato di libertà per resistenza, violenza e minacce a pubblico ufficiale. La vigilessa è stata visitata in ospedale, ha avuto pochi giorni di cure.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative