La Nuova Sardegna

Sassari

Al Segni si rompe la risonanza magnetica

Ancora uno stop nella Radiologia dell’ospedale. L’Ats: problema risolto entro una settimana

12 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Ancora un stop nell’unità operativa di Radiologia dell’ospedale civile Antonio Segni di Ozieri, dove da qualche giorno, per un inconveniente tecnico, è fuori uso l’apparecchio per la risonanza magnetica.

Un inconveniente tecnico grave, come comunica la stessa direzione generale dell’Ats, che comunque tranquillizza gli utenti assicurando che i tecnici addetti alla riparazione del guasto sono già al lavoro per rimettere quanto prima in sesto il macchinario e riprendere le normali attività. «Secondo quanto riscontrato dai tecnici che hanno già effettuato un primo intervento - fanno sapere della direzione Ats -, la risonanza magnetica tornerà a essere operativa nel corso della prossima settimana».

«Nel frattempo – continua la nota inviata dall’Ats – il reparto di Radiologia dell’ospedale di Ozieri si è premurato di contattare tutti i pazienti che avrebbero dovuto affrontare l’esame per avvisarli del disagio e per riprogrammare il loro appuntamento».

Gli esami che possono attendere, quindi, saranno rinviati alla prima data utile mentre per le urgenze si dovrà fare riferimento alle altre strutture dell’Ats e dell’Aou di Sassari.

Lo stop agli esami di risonanza magnetica comunque non dovrebbe essere troppo lungo, e sia l’Ats sia la direzione sanitaria del presidio assicurano che si sta facendo tutto il possibile per ridurre al minimo il disagio a carico degli utenti: che non sono pochi in un reparto che effettua circa 30mila esami all’anno.

Per ogni ulteriore informazioni, l’Urp, ufficio relazioni con il pubblico, di Sassari resta a disposizione dell’utenza al numero telefonico 079 2084490, che è contattabile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12. (b.m.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative