La Nuova Sardegna

Sassari

Colpo di sonno vola fuori strada e finisce in un canale

Colpo di sonno vola fuori strada e finisce in un canale

L’incidente sulla provinciale 81 in direzione Porto Torres Ferito un sassarese di 70 anni: trauma facciale e fratture

12 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ha perso il controllo della sua “Tucson” ed è volato giù dal ponte - in un tratto privo di guardrail - finendo nel canalone sottostante. L’incidente nel primo pomeriggio di ieri sulla provinciale 81, all’altezza dell’Eden Beach in direzione di Porto Torres. Alla guida dell’auto un uomo sassarese di 70 anni che è rimasto incastrato tra le lamiere del veicolo e i vigili del fuoco hanno dovuto lavorare a lungo per estrarlo e consentire agli operatori del 118 di prestare le prime cure prima di procedere al trasporto in ospedale a bordo di una ambulanza. Il ferito è grave ma non in pericolo di vita: ha riportato un trauma facciale, diverse fratture agli arti e alle costole oltre a contusioni multiple.

I rilievi sono stati effettuati dagli agenti della polizia stradale di Sassari che hanno cercato di ricostruire la dinamica e accertare le cause dell’incidente.

Nel momento in cui la “Tucson” è volata giù dal ponte pioveva e la strada in quel tratto è particolarmente scivolosa, tanto che si sono già verificati negli anni diversi incidenti di una certa gravità. Tra le ipotesi prese in esame dalla polizia stradale, anche quella di un colpo di sonno da parte del conducente dell’auto per il quale sono stati disposti anche gli accertamenti per verificare le condizioni psicofisiche.

L’operazione di soccorso ha avuto momenti particolarmente delicati, anche perché il 118 e i vigili del fuoco con la polizia stradale hanno dovuto lavorare in condizioni precarie e di elevata difficoltà. L’auto, infatti, è finita in un canalone, in una zona dove è presente una folta vegetazione e in un punto dove l’accesso dall’alto è assai problematico.

L’intervento, comunque, si è concluso positivamente e dopo le prime cure ricevute sul posto, il ferito è stato sistemato su una barella e portato fino alla strada dove è stato caricato su una ambulanza per il trasporto fino all’ospedale civile di Sassari.

Sono in corso controlli da parte dei vigili del fuoco per valutare le condizioni del ponticello dove si è verificato l’incidente. (g.b.)

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative