La Nuova Sardegna

Sassari

A Tissi 

In scena “I Promessi Sposi” in lingua sarda

TISSI. Dopo il grande successo della “prima”, sabato 14 alle 18, negli spazi dell’Ex-Ma, la compagnia teatrale “Lampos e tronos” di Tissi metterà in scena la replica di “ I Promessi Sposi - Larentu...

13 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





TISSI. Dopo il grande successo della “prima”, sabato 14 alle 18, negli spazi dell’Ex-Ma, la compagnia teatrale “Lampos e tronos” di Tissi metterà in scena la replica di “ I Promessi Sposi - Larentu e Lughia”, testo liberamente ispirato all’opera del Manzoni, realizzato durante l'ultima annualità del laboratorio teatrale diretto da Giommaria Manunta e presentato nell’ambito dei festeggiamenti in onore di S. Anastasia dal comitato promotore per l’annualità 2017.

In linea con le produzioni precedenti ancora una volta gli attori si cimenteranno in una divertente commedia in lingua sarda, dove personaggi inverosimili, gag esilaranti e situazioni paradossali, intratterranno il pubblico per circa un’ora.

La trama: una giovane coppia di fidanzati intende convolare a nozze, ma un signorotto dispotico e prevaricatore è deciso ad impedirlo. Avvalendosi della collaborazione di due “bravi” ragazzi spaventa a morte un curato poco valoroso. Ma una perpetua tutta pepe e una madre decisamente hippy prendono in mano la situazione. E così, tra avvocati imbroglioni, frati un po’ troppo allegri e monache molto poco devote, la trama si dipana in maniera sconclusionata per la disperazione di una sconcertata Alessandra Manzona, che dovrà rassegnarsi ad un finale del tutto imprevisto.

Musiche originali ed elaborazioni di Piero Sassu. Interpreti: Franca Capitta, Franca Carboni, Gianni Chessa, Martina Demontis, Mariuccia Lai, Andrea Masia, Caterina Oggianu, Bianca Rosa Pazzola, Piera Piga, Francesco Porcu, Marco Porcu, Ica Sanna. Partecipazione straordinaria di Giommaria Manunta. Direzione artistica e regia di Giommaria Manunta.

Il divertimento, garantiscono gli organizzatori, è assicurato.(p.si.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative