La Nuova Sardegna

Sassari

nughedu san nicolò 

Ritorna lo spettacolo dell’off road

Il terzo raduno dei fuoristrada si concluderà con la festa a Ittireddu

13 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





NUGHEDU SAN NICOLÒ. Con l’appuntamento annuale riservato agli appassionati di fuoristrada Nughedu domenica sentirà rombare motori e assistere ad evoluzioni di piloti e automezzi.

La Asd Panda 4x4 Ichnos Off Road ha organizzato il terzo raduno “Nughedu in fuoristrada” e visti i successi riscossi nelle edizioni precedenti si preannuncia un buon numero di iscritti provenienti da tutta la Sardegna.

Il programma prevede l’apertura delle iscrizioni alle 7,30, nella centrale Piazza Marconi mentre il via verrà dato alle 9,45. Gli equipaggi avranno la possibilità di affrontare tre tipi di percorsi con difficoltà variabili e contrassegnati da colori diversi. Il verde contraddistinguerà i percorsi panoramici, il giallo quelli cosiddetti soft e il rosso quelli hard, considerati i più difficili e impegnativi.

Le piste da battere saranno tutte di grande interesse ambientale anche perché il territorio di Nughedu si contraddistingue per essere immerso in boschi secolari di querce che arrivano anche a ottocento metri di altitudine.

Alle 14 la carovana concluderà l’escursione presso il salone comunale di Ittireddu dove ci sarà il pranzo mentre nel pomeriggio nei terreni dell’agriturismo “Sa e padedda” ci si potrà cimentare in un percorso trial con difficoltà date da pozze fangose, ripide discese e ostacoli artificiali e naturali.

Per le iscrizioni e per ulteriori informazioni si potrà chiamare il numero 3402480473.

Francesco Squintu

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative