Daniele Macis ospite di Licia Colò in tv:  la Sardegna attraverso le sue immagini

Il fotografo e videomaker sassarese protagonista nella trasmissione "Il mondo insieme" su Sky

SASSARI. Daniele Macis è stato ospite di Licia Colò nella trasmissione “Il mondo insieme” su Sky canale 140. Il fotografo e videomaker sassarese è stato chiamato dalla popolare conduttrice per parlare della bellezza della Sardegna attraverso le sue immagini.

Così Macis ha raccontato dei sassi sonori della splendida Cala Goloritzé sulla costa orientale, dei monumenti di sabbia modellati dal vento di maestrale a Piscinas sulla costa occidentale. Poi, ancora, della cascata di Capo Nieddu dove l’acqua scorre nel rio Salighes e improvvisamente fa un salto di 40 metri per finire in mare, una condizione rara in Italia e anche in Europa. Ha parlato dei nuraghi e delle tombe dei giganti, con le immagini che rimandavano scenari antichi e misteriosi.

La Sardegna è famosa per le sue coste, ha ricordato Licia Colò, i Caraibi del Mediterraneo, ma Daniele Macis ha mostrato bene la varietà del paesaggio sardo dove ci sono anche foreste e grandi prati verdi. Soprattutto adesso, in primavera, dove le spiagge più belle sono uno spettacolo di pace e di tranquillità e invitano a magnifiche passeggiate

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik