La Nuova Sardegna

Sassari

Vento forte, decine di interventi

Vento forte, decine di interventi

Via Don Minzoni: cede armadio su un terrazzo al 4° piano, i pezzi sulle auto

15 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il vento con raffiche fino a 60 chilometri orari ha creato più di un problema in città costringendo i vigili del fuoco a decine di interventi, soprattutto per caduta di calcinacci e vetri, ma anche per il cedimento di cartelli e pali.

Il problema più serio nella tarda mattinata in via Don Minzoni: dal terrazzo del quarto piano di un palazzo è volata la copertura di un armadio che è finita su alcune auto in sosta che sono state danneggiate. Per fortuna in quel momento non erano presenti persone sul marciapiede e nel punto dove i pezzi sono precipitati. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco (che hanno provveduto anche a rimuovere anche le altre parti pericolanti al quarto piano) e gli agenti della polizia municipale. Area delimitata fino a quando non sono state ripristinate le condizioni di sicurezza.

Problemi anche in viale Italia - all’angolo con via Matteotti - dove il forte vento ha causato la rottura di vetri di alcune porte-finestre, i pezzi anche in questo caso sono finiti sul marciapiedi, senza conseguenze per le persone. Le strutture sono state smontate dai vigili del fuoco.

Vigili del fuoco in aziona anche in via Cavour, accanto al muro di cinta dell’ex carcere di San Sebastiano dove la caduta di calcinacci ha richiesto un lungo intervento e il blocco della strada da parte della polizia municipale.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative