La Nuova Sardegna

Sassari

PARCO NAZIONALE 

Workshop per gli operatori alla Camera di commercio

PORTO TORRES. Un workshop per la crescita d’impresa degli operatori autorizzati del Parco nazionale dell’Asinara quello organizzato domani alle 9 nella sala conferenze della Camera di commercio di...

15 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Un workshop per la crescita d’impresa degli operatori autorizzati del Parco nazionale dell’Asinara quello organizzato domani alle 9 nella sala conferenze della Camera di commercio di Sassari. L’incontro è promosso da Ente Parco ed ente camerale nell’ambito delle attività di sostegno allo sviluppo della fruizione controllata e sostenibile nell’area naturale protetta. Particolare attenzione sarà riservata allo sviluppo di un sistema integrato e sostenibile della fruizione a scopi turistici, culturali ed educativi in sinergia fra Ente parco e operatori privati. Oltre all'analisi di nuova offerta di qualità per l’ampliamento della stagione turistica e la riduzione degli impatti ambientali della fruizione nei mesi di alta stagione. Sono previste quattro sessioni di lavoro e ci sarà spazio anche per la promozione della cooperazione e delle sinergie economiche tra gli operatori: in chiave di sviluppo di nuova offerta turistica a carattere emozionale e di attivazione di reti d’impresa con lo strumento giuridico del contratto di rete. Il workshop sarà orientato al coinvolgimento dei partecipanti per dare concretezza ai temi in discussione, e si focalizzerà sull’analisi degli strumenti operativi e finanziari per la crescita d’impresa e lo sviluppo dell’ offerta turistica. (g.m.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative