La Nuova Sardegna

Sassari

All’ingresso di Ploaghe 

Gli assessori si quotano per il “benvenuto”

PLOAGHE. Una pietra sistemata sul prato, per dare il benvenuto ai cittadini ed ai visitatori, donata alla comunità dalle indennità degli assessori. Così l’amministrazione comunale di Ploaghe ha...

17 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





PLOAGHE. Una pietra sistemata sul prato, per dare il benvenuto ai cittadini ed ai visitatori, donata alla comunità dalle indennità degli assessori. Così l’amministrazione comunale di Ploaghe ha pensato di dare l’ennesimo tocco di decoro all’ingresso principale del paese.

Un ingresso che già lo scorso anno era stato interessato da un’importante intervento con la sistemazione del manto stradale che aveva imposto tutta una serie di lavori di raccolta delle acque che hanno portato alla realizzazione di un nuovo prato.

Poi è stata la volta dei nuovi cartelli di benvenuto posizionati negli ingressi ed ora questa pietra, donata grezza da un impresario locale e che gli amministratori hanno fatto scolpire da un artigiano.

L’intervento è stato finanziato grazie alla rinuncia alle indennità degli assessori che vengono inserite nel bilancio comunale in un apposito fondo e che di volta in volta l’amministrazione decide in che modo usare.

La pietra di benvenuto non è passata inosservata ai ploaghesi e sui social network ha suscitato notevole interesse al punto che il post del sindaco Carlo Sotgiu, ha in poco tempo superato i 600 like.

L’amministrazione comunale fa sapere inoltre che sta programmando un ulteriore intervento per riqualificare l’ingresso al paese dalla parte della strada di collegamento per Chiaramonti.

Lavori che contribuiscono a migliorare l’immagine del paese e a qualificarla agli occhi dei cittadini e dei visitatori che potranno così apprezzare il saluto di “benvenuto” scolpito nella pietra con una rinuncia degli assessori.

Mauro Tedde



In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative