La Nuova Sardegna

Sassari

Molte imprese in lista per la nuova piscina comunale di Bonorva

di Emidio Muroni

Chiusa la fase di presentazione delle domande alla gara Verrà costruito un impianto con una spesa di 250mila euro

17 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





BONORVA. Nei giorni scorsi è scaduto il termine per la presentazione delle domande riguardanti un’indagine di mercato avviata dall’Ufficio tecnico comunale diretto dall’ingegner Floriana Muroni, responsabile del procedimento, necessaria per l’espletamento della procedura negoziata per l’affidamento dell’appalto riguardante la realizzazione del secondo lotto della piscina comunale. Diverse le proposte presentate che ora dovranno essere valutate sulla base dei parametri dettati “dai principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità, rotazione e trasparenza”, come prevede la legge..

Le opere previste, per un importo di circa 250 mila euro, la cui esecuzione dovrà essere completata entro il 30 giugno 2018, riguarderanno la realizzazione della piscina e degli impianti correlati alla stessa, compresa la messa in esercizio, la verifica e la cura della stessa per almeno 45 giorni dalla consegna dei lavori e il collaudo. I tecnici comunali, con grande disponibilità, professionalità e impegno, hanno già completato i rilievi topografici e altimetrici necessari per la sistemazione logistica del complesso e progettato una struttura rispondente alle caratteristiche di moderna funzionalità, facile e di comodo utilizzo e di sicurezza, completa di tutti i servizi e accessori necessari e i lavori dovrebbero iniziare senza nuove difficoltà operative.

L’area scelta per la localizzazione si affaccia direttamente sul Corso Vittorio Emanuele III, all’interno della lottizzazione denominata di “Su crastu ‘e su palu”, vicino all’ex Ospedale Manai. L’amministrazione comunale, prima di affidare i lavori, dovrà esaminare se le società interessate, che hanno presentato la richiesta e allegato la documentazione necessaria per essere invitate alla gara, hanno i requisiti di capacità economica, finanziaria e tecnico professionale per procedere in seguito alla relativa stipulazione del contratto.

Le proposte pervenute saranno esaminate nei prossimi giorni e, a breve, si potrà dare corso all’inizio delle opere progettate per dare al paese una struttura moderna, accogliente e funzionale, che potrà rispondere alle richieste di numerosi cittadini, fra i quali anche quanti già frequentano la piscina nei centri vicini.

Con la nuova idea, progettazione e costruzione, va avanti con il programma dell’amministrazione comunale guidata da Massimo D’Agostino che, con l’entusiasmo positivo e l’impegno costante e costruttivo degli assessori e consiglieri comunali, sta impegnando in modo regolare e positivo tutte le risorse tecnico finanziarie disponibili, o recuperabili, per creare nuovi strumenti di lavoro ed opzioni di svago con il preciso intento di frenare il costante calo demografico e riportare il paese ai livelli di una tranquilla e appetibile (ri)crescita.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative