La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, donna travolta da un'auto sulle strisce pedonali

Sassari, donna travolta da un'auto sulle strisce pedonali

L'incidente è successo in via Togliatti, il conducente è stato abbagliato dal sole

17 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Travolta da una Lancia Musa mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. L’episodio - l’ennesimo che riguarda i pedoni in città - si è verificato poco prima delle 9 all’incrocio tra le vie Togliatti e Cottoni. Conseguenze serie per una donna di 80 anni che ha riportato la sospetta frattura della gamba sinistra e diversi traumi. Immediati i soccorsi con l’intervento degli operatori del 118 e degli agenti della polizia locale che hanno avviato tutti gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e definire le responsabilità. Secondo la ricostruzione effettuata dagli agenti, l’anziana donna era impegnata ad attraversare la strada quando è transitata l’auto che ha urtato la donna sulla gamba sinistra con il paraurti anteriore. L’80enne è caduta a terra e l’uomo che si trovava alla guida dell’auto si è fermato immediatamente. Agli agenti della polizia locale ha dichiarato di essere stato abbagliato dal sole e di essersi reso conto solo all’ultimo momento della presenza della donna.

Il 40enne, sassarese, è stato sottoposto al test dell’etilometro che ha dato esito negativo.

La donna ferita è stata ricoverata in ospedale, non è in pericolo di vita. L’incidente di ieri mattina conferma il problema della sicurezza nelle strade cittadine, con i pedoni sempre più a rischio a causa della scarsa attenzione degli automobilisti.



In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative