La Nuova Sardegna

Sassari

A MADRID PER LA MARATONA 

Progetto Filippide e Fondazione Torres, corsa vincente

Progetto Filippide e Fondazione Torres, corsa vincente

PORTO TORRES. Stanno ultimando la preparazione gli atleti speciali del Progetto Filippide Sardegna che domenica saranno impegnati nella “EDP Rock’n’Roll Madrid Maratón & 1/2”. Atleti, operatori e...

17 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Stanno ultimando la preparazione gli atleti speciali del Progetto Filippide Sardegna che domenica saranno impegnati nella “EDP Rock’n’Roll Madrid Maratón & 1/2”. Atleti, operatori e alcuni volontari tesserati col Progetto Filippide turritano rimarranno nella capitale spagnola per quattro giorni: sulle strade madrilene, ovviamente coi loro trainer, Luca Parodi, Paolo Deroma, Daniele Buongiorno e Daniele Frassu correranno la mezza maratona, Alessandra Serra e Antonino Cacicia la dieci chilometri. La trasferta nasce dalla volontà della Fondazione Sef Torres 1903 presieduta da Umberto Carboni di festeggiare i 115 anni dalla nascita della Torres sensibilizzando l’opinione pubblica sull'importanza della pratica sportiva per determinati tipi di patologie. Così è nato il contatto tra la Fondazione sassarese ed il Progetto Filippide che hanno individuato nella kermesse castigliana l'evento ideale: nel dicembre dello scorso anno il Progetto Filippide ha partecipato ad una manifestazione di sensibilizzazione organizzata a Sassari dalla Fondazione Sef Torres 1903 ed in quell'occasione sono state vendute alcune maglie celebrative. Il ricavato è servito a finanziare la raccolta fondi che si è cumulata alla cifra già stanziata dai soci della Fondazione, derivante in parte dal 5‰ in parte dalla generosità dei soci stessi. Adesso, saranno i ragazzi del Progetto Filippide a mostrare le loro capacità nell'evento di Madrid.

Emanuele Fancellu

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative