La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, bambino di 6 anni investito da un’auto

Sassari, bambino di 6 anni investito da un’auto

Momenti di paura  in via Tempio, il piccolo ha riportato una ferita alla testa

18 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Investito da un’auto mentre si accingeva ad attraversare la strada. Momenti di paura per un bambino sassarese di 6 anni che è stato travolto da una Polo condotta da una ragazza, anche lei sassarese, di 21 anni.

Il piccolo è stato urtato con la fiancata destra dell’auto ed è caduto a terra battendo la testa sull’asfalto: immediati i soccorsi con l’intervento degli operatori del 118 che hanno prestato le prime cure e poi trasportato il ferito in ospedale a bordo dell’ambulanza.

Il piccolo ha riportato una ferita alla testa e lamentava un forte dolore alla spalla, ma è rimasto sempre cosciente e dopo gli accertamenti effettuati dai sanitari le sue condizioni non sono state considerate gravi. Anche se è stato avviato il protocollo per valutare l’evoluzione delle condizioni cliniche (specie per il colpo alla testa). In via Tempio sono intervenuti gli agenti della polizia locale che hanno effettuato i rilievi e raccolto diverse testimonianze per ricostruire la dinamica dell’incidente e accertare le responsabilità.

Secondo quanto appurato dagli agenti, il bambino si trovava vicino alla gelateria insieme alla sorellina e a un certo punto avrebbe iniziato ad attraversare in direzione del “Tris Bar” che si trova proprio di fronte per raggiungere la mamma. Appena messo piede sulla carreggiata è stato investito dall’auto e la conducente si è immediatamente fermata per fare scattare i soccorsi.

É probabile che la 21enne che era alla guida della Polo si sia accorta all’ultimo momento del bambino o sia stata colta di sorpresa dall’iniziativa improvvisa del piccolo di cominciare ad attraversare la strada. Da chiarire ancora se il bambino si trovasse sulle strisce pedonali o a brevissima distanza.I chiarimenti arriveranno solo una volta che gli agenti della polizia locale avranno concluso tutte le verifiche.

Si tratta dell’ennesimo episodio di un pedone investito nelle vie della città. Una vera e propria emergenza che è già stata evidenziata in più occasioni, specie dopo l’incidente nel quale ha perso la vita una donna in via Amendola.

A poco - almeno stando ai risultati - sono valsi finora gli appelli a moderare la velocità da parte della polizia locale che ha anche rilanciato i temi della sicurezza e della prudenza alla guida. La media è preoccupante: un pedone investito al giorno. (g.b.)
 

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative