La Nuova Sardegna

Sassari

Gli “Articolo 31 2.0” e Fausto Leali sul palco a Olmedo

di Alessandro Pinna
Gli “Articolo 31 2.0” e Fausto Leali sul palco a Olmedo

Il cantante e il gruppo sono le star del cartellone per la festa patronale in programma dal 30 aprile al 3 maggio con un seguito il 31 maggio

19 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OLMEDO. Fausto Leali e gli “Articolo 31 2.0” sono le star del cartellone per la festa patronale in onore di Nostra Signora di Talia, in programma dal 30 aprile al 3 maggio con uno strascico il 31 maggio. I festeggiamenti si svolgeranno ad Olmedo secondo un calendario molto ricco preparato da L’evento è stato messo a punto dal comitato organizzatore in collaborazione con la Pro Loco Olmedo, l’associazione folk culturale N.S. di Talia, Olmedo Emergenza e l’Asd Dimonios.

Si comincia alle ore 15 del 30 aprile, nel campo da baseball “Luigi Deriu” con il primo palio degli Asinelli di Olmedo. Alle ore 18, santa messa e i vespri solenni. La giornata verrà chiusa alle ore 22 nell’anfiteatro comunale con il concerto a ingresso libero di Fausto Leali.

La giornata del primo maggio inizierà alle ore 11 con la santa messa solenne e dalla processione accompagnata dalla banda musicale Santa Cecilia di Ossi e dal gruppo folk Nostra Signora di Talia con il costume tradizionale olmedese. Alle ore 16, in piazza Giovanni XXIII, ci sarà l’esposizione statica del Vespa Club Sassari e a seguire, alle ore 18, il gruppo Lu Monti in concerto. Alle ore 22 si esibiranno nell’anfiteatro comunale gli “Articolo 31 2.0”.

Il 2 maggio in piazza Giovanni XXIII “ I Bodales” in concerto alle ore 17, l’esibizione di Muay Thai e Balance Ball Yoga a cura dell’associazione dilettantistica sportiva Dimonios alle ore 18 e i canti a chitarra con Francesco Denanni, Marco Sias, Tino Bazzoni e Milena Doppiu accompagnati dalla fisarmonica di Gianuario Sannia e la chitarra di Costantino Doppiu.

Il 3 maggio santa messa alle ore 18. Il 31 maggio, in conclusione dei festeggiamenti, si svolgerà la Santa Messa alle ore 11 e la processione fino alla Madonnina di Talia accompagnata dalla banda musicale Santa Cecilia e dal gruppo folk N.S. di Talia.

La giornata si concluderà alle 22 nella piazza del paese con i poeti Nicola Farina e Peppino Donaera in una gara poetica con l’accompagnamento dei tenores di Orgosolo.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative