La Nuova Sardegna

Sassari

Mengacci e la troupe di "Ricette all'italiana" a Valledoria

Davide Mengacci durante una trasmissione girata a Nuoro
Davide Mengacci durante una trasmissione girata a Nuoro

Il popolare presentatore registrerà domenica mattina due puntate del programma che va in onda su Rete 4

19 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





VALLEDORIA. Sarà una giornata di festa domenica 22 aprile a Valledoria grazie alla presenza della troupe televisiva di Rete 4 che registrerà con inizio alle 9.30 due puntate del noto programma televisivo di Mediaset condotto da Davide Mengacci e Flora Canto “Ricette all’italiana” che va in onda tutte le mattine

L’evento è stato organizzato dall’assessorato comunale a turismo e commercio. «L’evento – dichiara l’assessore Gianni Maguledda – ha l’obiettivo di promuovere e far apprezzare anche nel resto d’Italia tutte le ricchezze e le risorse del nostro territorio. In particolare si darà importanza alle attività turistiche e sportive che vengono praticate sia in mare, come il kitesurf, sia lungo il fiume Coghinas, dove si possono fare bellissime gite in battello ed escursioni in canoa».

Sotto il profilo storico saranno evidenziate sia la chiesa di San Giuseppe, sia quella della Madonna di Fatima che quest’anno è stata dichiarata da Papa Francesco chiesa giubilare, in virtù della ricorrenza del centenario dall’apparizione nel 2017 di Nostra Signora di Fatima.

Per quanto riguarda il lato gastronomico, si svolgerà nella piazza del Comune una sfida tra cuochi amatoriali del territorio che dovranno cimentarsi in ricette a base di prodotti locali. La giornata sarà arricchita dall’esibizione del gruppo folk “Ampuriesu”. «Ringrazio le strutture ricettive di Valledoria – conclude l’assessore – per l’ospitalità verso tutto lo staff della produzione Mediaset». (g.f.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative