La Nuova Sardegna

Sassari

Non si ferma col rosso e si schianta contro Sirio

Non si ferma col rosso e si schianta contro Sirio

SASSARI. Avrebbe potuto avere conseguenze decisamente ben più gravi l’incidente accaduto ieri davanti alla piazza della stazione. Si è concluso fortunatamente senza feriti lo scontro tra il trenino...

19 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Avrebbe potuto avere conseguenze decisamente ben più gravi l’incidente accaduto ieri davanti alla piazza della stazione. Si è concluso fortunatamente senza feriti lo scontro tra il trenino della metropolitana di superficie Sirio e una Fiat Punto.

Secondo una prima ricostruzione dell’incidente degli agenti della polizia locale l’utilitaria proveniente da via Saffi, mentre percorreva il lato sinistro della piazza della Stazione lato sarebbe entrata in collisione con Sirio appena ripartito dalla sua fermata, con il semaforo che segnalava il via libera. A non rispettare il segnale rosso del semaforo sarebbe stato l’autista della Punto. Sul posto, pochi istanti dopo, sono intervenuti gli agenti della polizia locale. Gli agenti del comando via Carlo Felice hanno sentito il racconto dei due autisti e di alcuni testimoni e chiesto alla direzione dell’Arst le riprese video del mezzo.

Il traffico è stato quasi immediatamente ripristinato dopo l’intervento della pattuglia della polizia locale e il disagio per i passeggeri è stato minimo. I danni per Sirio e per la Fiat Punto sono stati lievi. Il trenino era infatti appena partito e stava procedendo a velocità ridotta. Molto probabilmente l’autista dell’utilitaria non si è accorto che il semaforo non era più verde e ha attraversato l’incrocio. Sirio e la Punto sono entrati in collisione, ma l’impatto è stato lieve e non è stato necessario richiedere l’intervento delle ambulanze del 118.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative