La Nuova Sardegna

Sassari

chiusi gli incontri 

Progetto periferie via alla fase attuativa

Progetto periferie via alla fase attuativa

SASSARI. Si è concluso lunedì il percorso di partecipazione pubblica voluto dall’amministrazione cittadina per confrontarsi con la cittadinanza sul piano di riqualificazione delle periferie urbane....

19 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si è concluso lunedì il percorso di partecipazione pubblica voluto dall’amministrazione cittadina per confrontarsi con la cittadinanza sul piano di riqualificazione delle periferie urbane. Un percorso cominciato a dicembre 2017, che ha visto alternarsi momenti frontali, di presentazione del progetto, e momenti di condivisione, per raccogliere dai residenti nei quartieri di Latte Dolce, Santa Maria di Pisa, Sassari 2 e Baddimanna proposte di miglioramento. Le osservazioni rilevate durante i laboratori di quartiere sono divenute delle linee guida, raccolte in un documento di sintesi approvato dalla giunta comunale lo scorso 20 marzo e presentate ieri alla cittadinanza riunita nell’aula magna del Liceo Statale “Margherità di Castelvì”.

A incontrare cittadine e cittadini il sindaco Nicola Sanna, l’assessore alle politiche per le infrastrutture della mobilità urbana Antonio Piu e l’assessore alle Politiche agro-ambientali e verde pubblico Fabio Pinna. Erano presenti, inoltre, assessore e assessori della giunta comunale e alcune consigliere e consiglieri.

Il progetto sulla riqualificazione delle Periferie Urbane di Sassari, dopo la fase di consultazione pubblica, si avvia dunque alla fase attuativa.

Su www.eupuru.eu, piattaforma telematica della partecipazione democratica, è possibile consultare gli esiti del percorso di consultazione pubblica.

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative