La Nuova Sardegna

Sassari

la rassegna di usini 

Aperte le iscrizioni a “Vini di Coros”

USINI. Sono aperte le iscrizioni alla XXI edizione di “Vini di Coros” e la “VI rassegna del Cagnulari – Premio Billia Cherchi”, organizzata dal Comune in collaborazione con l’Agenzia Regionale Laore...

22 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





USINI. Sono aperte le iscrizioni alla XXI edizione di “Vini di Coros” e la “VI rassegna del Cagnulari – Premio Billia Cherchi”, organizzata dal Comune in collaborazione con l’Agenzia Regionale Laore e il Dipartimento di Agraria dell’Università di Sassari. Possono partecipare i viticoltori affittuari e/o proprietari di vigneti ricadenti nei territori comunali di Usini e degli altri comuni aderenti all’ “Unione di Coros”. Le categorie sono quelle degli “amatori” (produzione da 5 a 25 ettolitri) e “produttori” (produzione oltre 25 ettolitri), per le tipologie di “vini bianchi e rossi secchi 2017” e “cagnulari 2017” (chi partecipa alla categoria dei “vini rossi secchi” non può partecipare a quella del “cagnulari” e viceversa). Quest’anno ci sarà una sezione dedicata ai vini extra Coros riservata agli “amatori” e “produttori” (che non imbottigliano) del Sassarese e Nurra di Sassari, della Romangia (Sorso e Sennori), di Alghero e Nurra di Alghero, esclusivamente nelle tipologie dei “vini bianchi e rossi secchi – annata 2017”. I viticoltori che intendono partecipare sono invitati a compilare la scheda di adesione/iscrizione d’interesse che dovrà pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune di Usini entro le 12 di venerdì 5 maggio. Le schede dei viticoltori ricadenti nell’area del Coros dovranno essere inviate via mail all’indirizzo assessori@comunediusini.it; quelle dell’area extra Coros dovranno essere consegnate alle Agenzie Territoriali di competenza di Laore, ossia: Agenzia Laore-Sassarese e Romangia per i viticoltori del Sassarese, Nurra di Sassari e Romangia (tel. 079/25.58.207); Agenzia Laore-Alghero e Nurra per i viticoltori di quell’area (tel. 079/97.22). Ulteriori delucidazioni potranno essere richieste telefonando al 349/7158849. (f.c.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative