La Nuova Sardegna

Sassari

Ittiri, bruciano 2 auto e un garage

Ittiri, bruciano 2 auto e un garage

Paura all’alba in via Manzoni, l’intervento dei vigili del fuoco evita il peggio

23 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ITTIRI. Paura all’alba a Ittiri dove due auto sono andate a fuoco danneggiando anche un garage. L’’incendio è divampato in via Manzoni, al numero civico 8, e si è propagato da un’auto coinvolgendo l’altra vettura che era parcheggiata nelle vicinanze. Ancora da accertare se si tratti di un episodio doloso o se a scatenare le fiamme sia stato un corto circuito.

Erano le sei del mattino di domenica quando i vigili del fuoco di Sassari sono intervenuti dopo la segnalazione che le auto, un Panda e una Fiat Stilo stavano bruciando e che l’incendio stava lambendo il palazzo dove abita una famiglia che ha un’attività commerciale in paese ed è proprietaria della Panda coinvolta. I vigili del fuoco hanno circoscritto la zona e avviato le operazioni di spegnimento, mentre dalla vicine case i residenti hanno seguito con ansia e preoccupazione l’evolversi della situazione. Per Ittiri l’incendio di auto è un fatto insolito e le propozioni dell’accaduto hanno suscitato .

Alla fine il bilancio è stato grave: non solo le due vetture sono andate completamente distrutte, ma anche nel garage sono bruciati gli arredi e gli oggetti che vi erano conservati, oltre ad essere rimasta danneggiata in modo serio la serranda. Verificata anche la stabilità dell’edificio. Concluso l’intervento dei vigili del fuoco, l’area è stata delimitata con un nastro. Secondo le prime ipotesi l’incendio dovrebbe essere partito dalla Stilo, di proprietà di un giovane, e poi si è lentamente diffuso a tutto quello che c’era intorno.

I carabinieri di Ittiri dovranno ora accertare, anche sulla base dei riscontri forniti dai pompieri, se si sia trattato di un atto intimidatorio nei confronti del proprietario della Stilo, anche se la pista di un corto circuito non sembra da escludere.



In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative