L’Ats è social e sbarca su Twitter
Creata anche una rivista online. Moirano: così favoriremo il dialogo coi cittadini
23 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA
SASSARI. Anche l’Ats, la neonata Azienda per la Tutela della Salute, per essere più vicina ai cittadino e sbarca sul web con tre nuovi strumenti di informazione e comunicazione: una propria rivista digitale, il profilo Twitter e la piattaforma intranet aziendale.
È già online il primo numero del periodico aziendale AtsInforma, nuovo mezzo per acquisire notizie sui servizi e le prestazioni sanitarie offerte su tutto il territorio regionale. Far conoscere e diffondere buone pratiche, approfondire i temi della prevenzione e della promozione della salute, aiutare i cittadini a orientarsi all’interno dell’Ats sono gli scopi principali della rivista, pubblicata e consultabile gratuitamente sul sito istituzionale www.atssardegna.it.
Il periodico non è che uno degli ambiti legati alla comunicazione su cui l’Ats sta lavorando. Così diventa social, facendo il suo debutto su Twitter (nome utente @ATS_Sardegna) dove saranno pubblicate in tempo reale le notizie riguardanti l’Azienda e le singole Aree socio-sanitarie locali. Anche in questo caso, l’Ats punta ad accorciare le distanze con il cittadino, offrendogli la possibilità di un dialogo diretto con l’Azienda.
Infine i dipendenti Ats hanno a disposizione l’intranet aziendale, un portale riservato al personale in cui sarà pubblicata una serie di servizi utili (rubrica telefonica, posta elettronica, rassegna stampa, rivista e manuali) e notizie sulla vita aziendale, per semplificare la circolazione delle informazioni all’interno dell’Azienda.
«Nel nostro atto aziendale – commenta il Direttore Generale dell'Ats, Fulvio Moirano – abbiamo destinato una parte molto importante alle relazioni con i cittadini e gli strumenti messi oggi a disposizione vanno in questa direzione. Nei prossimi mesi proseguiremo su questa linea nella speranza di facilitare sempre di più il dialogo e la collaborazione con tutti gli abitanti della Regione».
È già online il primo numero del periodico aziendale AtsInforma, nuovo mezzo per acquisire notizie sui servizi e le prestazioni sanitarie offerte su tutto il territorio regionale. Far conoscere e diffondere buone pratiche, approfondire i temi della prevenzione e della promozione della salute, aiutare i cittadini a orientarsi all’interno dell’Ats sono gli scopi principali della rivista, pubblicata e consultabile gratuitamente sul sito istituzionale www.atssardegna.it.
Il periodico non è che uno degli ambiti legati alla comunicazione su cui l’Ats sta lavorando. Così diventa social, facendo il suo debutto su Twitter (nome utente @ATS_Sardegna) dove saranno pubblicate in tempo reale le notizie riguardanti l’Azienda e le singole Aree socio-sanitarie locali. Anche in questo caso, l’Ats punta ad accorciare le distanze con il cittadino, offrendogli la possibilità di un dialogo diretto con l’Azienda.
Infine i dipendenti Ats hanno a disposizione l’intranet aziendale, un portale riservato al personale in cui sarà pubblicata una serie di servizi utili (rubrica telefonica, posta elettronica, rassegna stampa, rivista e manuali) e notizie sulla vita aziendale, per semplificare la circolazione delle informazioni all’interno dell’Azienda.
«Nel nostro atto aziendale – commenta il Direttore Generale dell'Ats, Fulvio Moirano – abbiamo destinato una parte molto importante alle relazioni con i cittadini e gli strumenti messi oggi a disposizione vanno in questa direzione. Nei prossimi mesi proseguiremo su questa linea nella speranza di facilitare sempre di più il dialogo e la collaborazione con tutti gli abitanti della Regione».