La Nuova Sardegna

Sassari

UIL PENSIONATI 

Derosi è stato riconfermato segretario territoriale

SASSARI. L’undicesimo congresso territoriale del Nord Sardegna che si è svolto in città nei giorni scorsi ha riconfermato segretario territoriale della Uil pensionati Leonardo Derosi. «Il dibattito...

24 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’undicesimo congresso territoriale del Nord Sardegna che si è svolto in città nei giorni scorsi ha riconfermato segretario territoriale della Uil pensionati Leonardo Derosi.

«Il dibattito – hanno fatto sapere dal sindacato – ha evidenziato il ruolo dei pensionati nella società attuale, tracciando le linee guida per il prossimo quadriennio». Tra queste figurano «il recupero del potere d’acquisto delle pensioni individuando un paniere Istat adeguato, fare chiarezza sul costo della previdenza dei lavoratori con la separazione dell’assistenza dalla previdenza». Ancora, tra le linee guida individuate dalla Uil pensionati c’è quella che ha come obiettivo «incontrare le amministrazioni locali (Unioni dei comuni, Plus etc) per una fattiva contrattazione locale a difesa degli anziani, dei disabili e dei meno abbienti senza lasciare niente al caso. E ancora difendere il lavoro stabile che possa dare ai giovani la dignità di una prospettiva per il loro futuro».

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative