La Nuova Sardegna

Sassari

partito dei sardi 

Il nuovo segretario cittadino è Giovanni Battista Manai

Il nuovo segretario cittadino è Giovanni Battista Manai

SASSARI. Il Partito dei sardi di Sassari ha un nuovo segretario cittadino e un coordinamento di 11 membri. Giovanni Battista Manai, 35 anni, architetto di Sassari, è il nuovo segretario. Il congresso...

24 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il Partito dei sardi di Sassari ha un nuovo segretario cittadino e un coordinamento di 11 membri. Giovanni Battista Manai, 35 anni, architetto di Sassari, è il nuovo segretario. Il congresso cittadino si è svolto presso l’hotel Leonardo da Vinci, dove il coordinatore del Nord – Ovest e assessore comunale Ottavio Sanna, ha aperto i lavori dopo i saluti del segretario nazionale Paolo Maninchedda.

Il documento programmatico del Partito è stato illustrato al pubblico da Attilio Pinna, uno dei coordinatori eletti.

«Il Pds, è scritto, ha per guida del programma la libertà individuale e la dignità dell’uomo di fronte alle istituzioni. Le persone della comunità sarda, dunque, non sono valutate con criteri meritocratici decisi dall’alto, ma nella loro funzione integrata nella comunità. Queste condizioni sono possibili soltanto facendo della comunità sarda, come modello di Società vitale, un popolo che attraverso l’auto-determinazione si dà regole libertarie, ma nello stesso tempo solidaristiche, se non mutualistiche, a sostegno delle fasce marginali più deboli. La Comunità Sarda, da questo punto di vista, è aperta. Aperta all’immigrazione e all’introduzione di uomini, idee e modelli, che integrati in un sistema auto-determinato di governo indipendente portino crescita e nuovo sviluppo, e non scontri di culture e di vedute. In questo senso il PdS declina anche il discorso sulla comunicazione. Comunicazione significa dialogo tra le culture, tra gli uomini, tra le istituzioni, scambio di beni di valore e infine, informazione. Il dialogo è appunto il modello di comunicazione del PdS, contrapposto allo scontro e nel contempo diverso dallo scambio».

Il vice-segretario eletto dal congresso è Grazia Tanda. Antonio Lutzu è tesoriere. Nel coordinamento sono Vanna Silanos Giovanni battista Sanna, Attilio Pinna, Patrizia Moro, Elisa Mara, Francesca Dettori, Gavino Rizzu, Gavino Vidili, Antonello Luiu Gavino Pinna.



Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative