La Nuova Sardegna

Sassari

Surfcasting, la “Maestrale” a gonfie vele

PORTO TORRES. Un inizio di stagione col botto per la società di pesca sportiva “Maestrale” che si è aggiudicata la seconda prova selettiva di surfcasting svoltasi a Badesi. Vittoria nella gara...

24 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Un inizio di stagione col botto per la società di pesca sportiva “Maestrale” che si è aggiudicata la seconda prova selettiva di surfcasting svoltasi a Badesi. Vittoria nella gara individuale con Gavino Dore e bis vincente nella classifica riservata alle società con i primi posti di Gavino Dore e Marcello Carbini e gli ottimi secondi di Mariano Spezziga, Marco Marongiu, Ignazio Fiorentino, Mario Carneglias, Alessandro Deriu. Nel frattempo è già partita la macchina organizzativa per il trofeo di bolentino “Martiri Turritani” abbinato al “memorial Cristian Grezza”. La gara si svolgerà il 27 maggio e fa parte del cartellone della Festha Manna: la manifestazione ha assunto nel corso degli anni importanza per la grande partecipazione da tutta l’isola, con regolamento e finalità dell'evento invariati e festa finale per tutti i presenti. Compresa la lotteria e la donazione all’Avis del riscatto del pescato da parte dei partecipanti.

«La stagione prosegue con un grande evento in programma a settembre - aggiunge il presidente Gigi Fiorentino -, ossia i campionati Italiani di surf casting che si svolgeranno lungo il litorale di Sorso il maschile e probabilmente tra Fiume Santo ed Ezzi Mannu quello femminile».

La manifestazione è organizzata in collaborazione con tutte le società della provincia e sbarcheranno in città 260 concorrenti (220 uomini 40 donne) con familiari e accompagnatori al seguito. (g.m.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative