La Nuova Sardegna

Sassari

cerimonie e musica 

Nella baia di Balai le manifestazioni per il 25 aprile

PORTO TORRES. La baia di Balai diventerà luogo di iniziative importanti oggi con la celebrazione della ricorrenza di Santu Bainzeddu, il ricordo dei caduti nella Seconda guerra mondiale e il concerto...

25 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. La baia di Balai diventerà luogo di iniziative importanti oggi con la celebrazione della ricorrenza di Santu Bainzeddu, il ricordo dei caduti nella Seconda guerra mondiale e il concerto di Francesco Baccini. Un anniversario della Liberazione denso di appuntamenti, quindi, che comincia di mattina presto nella chiesetta di Balai lontano con la messa officiata dal parroco don Mario Tanca e la benedizione del mare e dei campi.

Alle 10,30 l’appuntamento è invece nella rotonda di Balai - di fronte al monumento dedicato ai caduti della Corazzata Roma - dove inizierà la cerimonia in ricordo di tutti coloro che combatterono per sconfiggere il regime nazifascista. Nel corso della commemorazione, aperta a tutti i cittadini, sarà ricordato Giuseppe Migheli: aviere della Regia Aeronautica durante il secondo conflitto mondiale e unico partigiano di Porto Torres deceduto nella guerra di Liberazione.

Con “25 Aprile Balai in musica” per tutto il giorno l’area verde sopra la spiaggia ospiterà intrattenimento per bimbi, enogastronomia e tanti concerti. Alle 15,30 sul palco saliranno i Beat Sixty One, alle 17 i B Brothers e alle 19 il momento-clou musicale con l’esibizione del cantante genovese. (g.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative