La Nuova Sardegna

Sassari

canopoleno, scuole aperte allo sport 

I campioni di ginnastica e rugby incontrano gli studenti

I campioni di ginnastica e rugby incontrano gli studenti

SASSARI. Sono stati Marta Pagnini, ex ginnasta e capitana della nazionale italiana di ginnastica ritmica, insieme con Tommaso Boni, giocatore delle Zebre Rugby di Parma e della Nazionale italiana di...

26 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sono stati Marta Pagnini, ex ginnasta e capitana della nazionale italiana di ginnastica ritmica, insieme con Tommaso Boni, giocatore delle Zebre Rugby di Parma e della Nazionale italiana di Rugby, i protagonisti della quindicesima edizione dell’incontro con il campione”, per il progetto “Scuole aperte allo sport”.

L’Incontro si è svolto presso il convitto nazionale Canopoleno di fronte a un gruppo di circa 140 ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 13 anni.

“Scuole aperte allo sport” è il nuovo progetto destinato alle scuole secondarie di primo grado, promosso dal Coni e dalle federazioni sportive nazionali, in collaborazione con il Miur e con il sostegno di Samsung Electronics Italia che, per l’anno scolastico 2017-2018, coinvolge in via sperimentale 100 scuole su tutto il territorio nazionale, con 1.500 classi e 30mila ragazzi. Una proposta dedicata a scuole, insegnanti e studenti che consente la scoperta di discipline sportive nuove, in grado di stimolare ed appassionare i ragazzi, favorendo così lo sviluppo di un bagaglio motorio globale e un orientamento sportivo consapevole. “Scuole aperte allo sport” offre un pacchetto di attività totalmente gratuito che prevede: Settimane di sport: tre settimane (una a sport) con lezioni delle discipline abbinate alla scuola, svolte in orario curriculare.



In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative