La Nuova Sardegna

Sassari

Il ponticello di legno in gabbia

Il ponticello di legno in gabbia

Problemi di sicurezza mai risolti, così si annulla uno dei punti panoramici

26 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Il ponticello di legno sul Belvedere - dal quale si gode uno spettacolo straordinario - è transennato ormai da parecchi mesi. Una brutta rete di plastica arancione impedisce l’accesso per ragioni di sicurezza e quindi il caratteristico luogo di incontro di innamorati (che avevano cominciato anche a fissare i “lucchetti dell’amore”) è interdetto per ragioni di sicurezza.

Quella del Belvedere è l’ennesima dimostrazione di come vanno le cose a Porto Torres sul fronte delle manutenzioni. Ogni volta che qualcosa si rompe o risulta pericolante si piazzano transenne o reti di protezione. E si va avanti così per mesi e anche per anni. E quando questo avviene in uno dei luoghi più frequentati e panoramici della città, allora lo spettacolo è davvero triste.

É vero che per il ponticello i tecnici avevano diagnosticato la precarietà delle strutture di appoggio e, quindi, serviva una azione di consolidamento. Ma è anche vero che niente è stato fatto: meglio ingabbiare tutto con una rete.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative