La Nuova Sardegna

Sassari

Donato All’associazione Santa Caterina 

L’eredità della farmacista Bogliolo è un defibrillatore

OZIERI. Un nuovo defibrillatore per l’associazione di volontariato Santa Caterina, donato dalla farmacia Pastorino Bogliolo in nome, e per espressa volontà, di Rosa Calaresu Bogliolo (per gli...

29 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Un nuovo defibrillatore per l’associazione di volontariato Santa Caterina, donato dalla farmacia Pastorino Bogliolo in nome, e per espressa volontà, di Rosa Calaresu Bogliolo (per gli ozieresi signora Rosetta), farmacista scomparsa nell’ottobre dello scorso anno. Un gesto che signora Rosetta non è riuscita a compiere di persona, ma che è stato ugualmente portato a termine, e che segue di pochi mesi un’altra donazione effettuata dalla farmacia, quella delle divise della giovane associazione di volontariato, a sua volta preceduta da altri gesti di generosità nei confronti della Santa Caterina e non solo.

Il nuovo defibrillatore, di ultima generazione, adatto sia agli adulti sia per uso pediatrico. Un apparecchio indispensabile che si aggiunge alle altre attrezzature in possesso dell’associazione Santa Caterina, che da cinque anni opera a Ozieri e nel territorio fornendo assistenza paramedica e servizi di trasporto. «Ringraziamo la farmacia – dice Dario Zazzu della Santa Caterina – e ne siamo particolarmente orgogliosi perché sappiamo che deriva da un’espressa volontà di signora Rosetta, simbolo a Ozieri della passione e dell’impegno per la cura delle persone». (b.m.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative