La Nuova Sardegna

Sassari

la prevenzione 

La polizia locale nelle scuole «È importante sensibilizzare»

SASSARI. Non solo reprimere, ma anche educare e sensibilizzare i più giovani. Il comando della polizia locale di via Carlo Felice negli ultimi anni ha organizzato numerose campagne educative di...

01 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Non solo reprimere, ma anche educare e sensibilizzare i più giovani. Il comando della polizia locale di via Carlo Felice negli ultimi anni ha organizzato numerose campagne educative di sicurezza stradale rivolte agli istituti scolastici.

«È un compito che svolgiamo con grande responsabilità - spiega il comandante Gianni Serra - siamo convinti che incontrare gli studenti e spiegare loro quanto sia importante mettersi alla guida in condizioni di assoluta sicurezza sia fondamentale per l’intera comunità». I pericoli sulla strada però non vengono solo dall’eccessivo utilizzo di alcol. Qualche mese fa in occasione del bilancio dell’attività dello scorso anno la polizia locale ha presentato un video autoprodotto, realizzato per sensibilizzare la popolazione ai pericoli che si corrono utilizzando i telefoni cellulari anche mentre si cammina per strada. Il filmano di circa tre minuti mostra come aumenti anche il pericolo di venire investiti quando non si presta la dovuta attenzione ma si resta concentrati sullo schermo del telefonino.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative