La Nuova Sardegna

Sassari

Sorpresi con 15 chili di rame rubato

Muros, denunciati due uomini fermati dai carabinieri all’uscita dell’Italcementi

04 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





MUROS. I carabinieri della stazione di Ossi hanno denunciato due persone di 48 e 45 anni, entrambe di Ozieri, sorprese a rubare rame all’interno del vecchio cementificio.

I militari avevano notato da alcuni giorni la presenza di un’auto nei pressi dello stabilimento della Italcementi, auto che appariva e scompariva in orari ben precisi, e a quel punto hanno deciso di nascondersi per vedere a cosa fosse dovuta la presenza di quell’auto. E avantieri la loro costanza è stata premiata: mentre attendevano hanno visto dirigersi verso l’auto due persone che trascinavano altrettanti sacchi.

È stato sufficiente un rapido controllo per scoprire che dentro i sacchi le due persone avevano infilato diversi rotoli di cavo di rame, per un peso complessivo di 15 chili. Un successivo sopralluogo all’interno del cementificio ha portato alla scoperta di una sacca contenente l’attrezzatura per il taglio dei cavi, attrezzatura che secondo i militari era stata lasciata dalle persone fermate in vista di un secondo carico.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative