La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, guida senza patente e finisce contro un muro

Sassari, guida senza patente e finisce contro un muro

Un 39enne è rimasto illeso: denunciato dalla polizia municipale. L’incidente sulla 127 bis, vicino a Molafà. La Fiat Bravo si è rovesciata dopo l’urto

05 maggio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ha perso il controllo della Fiat Bravo mentre percorreva la strada 127 bis, in direzione di Molafà, e l’auto all’uscita da una curva è finita contro un muretto a secco e poi si è rovesciata finendo la sua corsa con le ruote per aria. Protagonista dell’episodio un 39enne di Sassari che è rimasto miracolosamente illeso nonostante la violenza dell’urto.

L’allarme è stato dato da un automobilista di passaggio e sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 (per fortuna per l’automobilista non ci sono state conseguenze serie) e i vigili del fuoco che hanno lavorato per ripristinare le condizioni di sicurezza. Gli agenti della polizia municipale hanno eseguito i rilievi e avviato tutti gli accertamenti necessari per ricostruire la dinamica dell’incidente. Dalle prime verifiche è venuta fuori subito una sorpresa: il 39enne sassarese guidava senza avere mai conseguito la patente. Una mancanza grave che gli sosterà conseguenze anche sotto il profilo penale: è stato infatti denunciato in stato di libertà per guida senza patente.

Quello di ieri mattina è l’ennesimo episodio che si verifica in città di automobilisti che guidano senza patente (spesso perché è già stata ritirata o sospesa per infrazioni gravi o perché non è mai stata conseguita l’abilitazione). Infrazione che va a sommarsi alle altre rilevate quasi quotidianamente dalla polizia municipale e dagli altri rappresentanti delle forze dell’ordine: tra queste i veicoli utilizzati senza avere rinnovato l’assicurazione o avere sottoposto i mezzi alla revisione.

Un quadro allarmante che si completa con le decine di contestazioni per guida in stato di ebbrezza alcolica. Un problema serio per la sicurezza sulle strade sassaresi.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative