federagenti 

Cambio al timone per i Marittimi Acciaro è il presidente regionale

SASSARI. L’assemblea degli Agenti e Raccomandatari Marittimi della Sardegna (Federagenti), si è riunita a Santulussurgiu e ha eletto all’unanimità Giancarlo Acciaro alla carica di presidente...

SASSARI. L’assemblea degli Agenti e Raccomandatari Marittimi della Sardegna (Federagenti), si è riunita a Santulussurgiu e ha eletto all’unanimità Giancarlo Acciaro alla carica di presidente regionale. È un segnale positivo per il nord Sardegna. Infatti la scelta è ricaduta su un rappresentante che proviene ed opera nel settore degli autotrasporti nel porto di Porto Torres. Acciaro, imprenditore e politico, in passato deputato sardista e tutt’ora in prima linea nel partito, farà quindi parte dell’organismo consultivo dell’ Autorità del Sistema Portuale del Mare di Sardegna. Avrà dunque voce in capitolo sulle decisioni che riguarderanno i futuri sviluppi della portualità del nord dell’isola. L’importante riconoscimento è avvenuto dopo un approfondimento sui temi e progetti in capo all’organizzazione. La quale si pone, sempre più, come interfaccia naturale tra i propri associati, gli armatori e le istituzioni pubbliche.

«Sono anni ormai che l’associazione porta avanti battaglie, idee e progetti che vanno ben oltre il mero ruolo sindacale della categoria – sottolinea Federagenti – mettendo in campo proposte tendenti a favorire sinergie tra lo sviluppo della portualità e dei sistemi portuali, con la tutela dell’ambiente e la promozione turistica».

L’assemblea nazionale di Porto Cervo, che si terrà nella località turistica l’11 e 12 maggio, sarà l’occasione per un confronto serrato con le personalità politiche, il sistema delle Capitanerie e Autorità Portuali, sui temi che riguardano i traffici marittimi e gli effetti economici e ambientali che ne derivano.

«L’appuntamento Gallurese sarà anche l’occasione per meglio definire il ruolo dei rappresentanti sardi nel contesto dei vertici
nazionali dell’associazione – conclude Federagenti – oltre al perfezionamento degli incarichi regionali per il completamento degli incarichi in seno al gruppo dirigente della Sardegna».

Per Giancarlo Acciaro sarà l’esordio in questa sua nuova veste istituzionale.



TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro