La Nuova Sardegna

Sassari

Furti nelle abitazioni, allarme nel Sassarese

Furti nelle abitazioni, allarme nel Sassarese

Banda ripresa dalle telecamere dopo aver svaligiato una villetta a Castelsardo. Indagini in corso

06 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Una telecamera li ha ripresi mentre col cappuccio della felpa a coprire parzialmente il viso entravano in una villetta a Castelsardo e, dopo aver racimolato il bottino, eccoli uscire e scavalcare la recinzione con la refurtiva sulle spalle. Ad attenderli sulla strada un’auto nera con la quale sarebbero poi fuggiti.

Nel Sassarese c’è preoccupazione per i furti in appartamento che nell’ultimo periodo starebbero creando una vera e propria situazione di allarme. Le forze dell’ordine sono sulle tracce di un gruppo di giovani, quasi certamente di etnia rom, che da Stintino a Santa Teresa di Gallura, fino a Castelsardo e Sassari starebbero mettendo in atto una serie di furti in abitazione. Naturalmente a sparire sono principalmente gioielli e argenteria ma nei sacchi dei ladri sarebbero finiti anche altri oggetti.

A quanto pare a esser prese di mira sono villette e case che si trovano in zone residenziali di paesi e città. Per questo le forze dell’ordine invitano i cittadini a prestare la massima attenzione e a segnalare ogni movimento insolito. Il consiglio è, ovviamente, anche quello di prendere tutte le precauzioni necessarie per evitare queste sgradite “intrusioni”. Avere in dotazione un sistema di videosorveglianza permetterebbe, come in questo caso, se non di sventare il furto almeno di arrivare in una fase successiva a identificare i ladri.

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative