La Nuova Sardegna

Sassari

il bilancio 

Stintino, in cassa 12 milioni ma il Comune non può spenderli

STINTINO. Un bilancio con un avanzo da 12 milioni di euro, «dovuto anche alla possibilità di spendere soltanto quanto definito dai coefficienti stabiliti dal ministero dell'Economia, ma che mettono...

07 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





STINTINO. Un bilancio con un avanzo da 12 milioni di euro, «dovuto anche alla possibilità di spendere soltanto quanto definito dai coefficienti stabiliti dal ministero dell'Economia, ma che mettono in luce una gestione sana delle risorse». Così il sindaco di Stintino Antonio Diana ha presentato in consiglio comunale la relazione di rendiconto 2017.

Il sindaco ha voluto sottolineare che quanto è stato ipotizzato nel bilancio di previsione è stato speso. «Questo è anche il frutto di una giusta programmazione svolta nel tempo, un’analisi accurata, concreta e reale – ha detto ancora – e non mera ipotesi di numeri». Due i settori nei quali l’amministrazione ha voluto concentrarsi : il turismo e il sociale, con occhio di riguardo ai giovani e alle famiglie. In evidenza, poi le manutenzioni per le strade, marciapiedi e spiagge. «Quest’anno – ha concluso il primo cittadino – pensiamo di riuscire a sbloccare circa 500 mila euro, una boccata d’ossigeno per le attività programmate dall’amministrazione».

Il sindaco, in chiusura, ha voluto ringraziare la minoranza per la disponibilità a discutere il rendiconto di bilancio con un preavviso ridotto. Il rendiconto è stato approvato quindi a maggioranza mentre l'opposizione ha espresso voto contrario.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative