La Nuova Sardegna

Sassari

castelsardo 

I Predators si fanno onore a Rimini

I Predators si fanno onore a Rimini

Tre medaglie d’oro e un argento ai campionati italiani di Fikbms

08 maggio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. «Sarà dura, ma so che daranno tutti il massimo» aveva detto a marzo, il maestro Renato Sedda quando i suoi ragazzi, della Asd Predators, avevano guadagnato le prime posizioni alle selezioni per i Campionati Italiani Fikbms. La finale sembrava lontana e inarrivabile ma il gruppo ha dimostrato che se un obbiettivo lo si persegue, con il lavoro ed il cuore, tutto è possibile.

E il cuore del maestro si è riempito di emozione ed orgoglio, nei giorni scorsi, quando i suoi atleti hanno vinto tutti gli incontri sino ad arrivare alla finale di ciascuna categoria. In uno dei palazzetti più grandi d’Italia, l’Rds Stadium di Rimini, con più di 2000 atleti iscritti, cinque Predatori di Castelsardo hanno portano i colori della Sardegna ai vertici dell’Olimpo italiano di questo sport, conquistando ben 3 medaglie d’oro e un argento, e classificandosi tra le 10 squadre italiane più medagliate nelle Mma light, oltre che l’unica squadra sarda ad aver conquistato due titoli Italiani in questa difficile disciplina negli ultimi tre anni di campionati.

«Due giornate interminabili, tanti intoppi durante il viaggio e tante situazioni che rischiavano di deconcentrare i miei ragazzi, ma loro sono abituati a non mollare, a crederci in ogni situazione- afferma orgoglioso Sedda - li ho sempre allenati per affrontare al meglio situazioni sfavorevoli e i risultati ottenuti ne sono la conferma».

Raffaele Malocu 18 anni, pluricampione sardo, ha vinto la medaglia d’oro, campione italiano assoluto Mma light +86kg. Gian Luca Pinna, 40 anni, pluricampione sardo, ha vinto la medaglia d’oro, campione italiano assoluto Mma light-93 kg . Al loro esordio nel “pieno contatto”, Lorenzo Mannu, 24 medaglia d’oro, campione italiano assoluto -81 kg Low Kick per k.o. E Adria Cherchi, pluricampionessa sarda 32 anni, ha guadagnato l’argento, vice campionessa italiana -52kg Low Kick. Vincenzo Cristaldi, pluricampione sardo, 18 anni, tre di Kick, si è classificato quarto nella categoria -75kg kick light, su 13 atleti, e per la spettacolarità dei suoi calci ha ricevuto i complimenti degli organizzatori.

Donatella Sini

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative