Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui

“Ritorno in Italia”, giornata di formazione dei Comuni del Coros

CARGEGHE. L’Unione di Comuni del Coros, con la collaborazione e disponibilità dell’equipe di operatori per la Sardegna dei programmi Oim, finanziato del ministero dell'Interno, e della Rete Revita,...

CARGEGHE. L’Unione di Comuni del Coros, con la collaborazione e disponibilità dell’equipe di operatori per la Sardegna dei programmi Oim, finanziato del ministero dell'Interno, e della Rete Revita, ritorno volontario in Italia (finanziati dall'Ue) ha organizzato una Giornata di formazione e informazione per il giorno venerdì 18 maggio, dalle 9 alle 11.30, nei locali del centro sociale del Comune di Cargeghe.

La materia dell’incontro è di grande importanza e attualità: aiutare i cittadini non appartenenti all’Unione Europea a ritornare a casa e ad avere assistenza anche per la reintegrazione presso il loro paese d’origine.

Gli strumenti dedicati a facilitare tale ritorno sono infatti ancora quasi totalmente sconosciuti a coloro che potrebbero usufruirne. Per questo motivo appare assai utile cercare di dare una informazione capillare, con l’imprescindibile contributo di tutti gli operatori del settore sociale che, in ragione del servizio che svolgono, hanno modo di poter veicolare le informazioni sudirettamente agli interessati, che spesso si rivolgono a loro per chiedere un aiuto.