La Nuova Sardegna

Sassari

disabilità 

Gioco anch’io, 500 studenti in campo per l’integrazione

Gioco anch’io, 500 studenti in campo per l’integrazione

SASSARI. Ecco Gioco anch’Io 2018. Organizzata dal liceo artistico “Filippo Figari” di Sassari e patrocinata dalla fondazione onlus Gabriele Bacchiddu, Gioco anch’io è la manifestazione ludica...

09 maggio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ecco Gioco anch’Io 2018. Organizzata dal liceo artistico “Filippo Figari” di Sassari e patrocinata dalla fondazione onlus Gabriele Bacchiddu, Gioco anch’io è la manifestazione ludica dedicata ai ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado con attività sportive adattate per gli alunni disabili. Questa mattina alle 9 la struttura sportiva via Milano 26, ospiterà più di 500 alunni provenienti dalle scuole del territorio che, organizzate in squadre si sfideranno in diverse discipline quali calcetto, atletica e basket con l’obiettivo di favorire l’integrazione dei compagni disabili attraverso lo sport.

Nessuna classifica ma tanto divertimento ed un’altissima valenza educativa: da regolamento infatti, ogni squadra sarà composta da sei studenti di cui almeno uno in situazione di disabilità.

Secondo il dirigente Angelo Fara sarà una grande giornata di sport dove i valori dell’inclusione e dell’amicizia tra i ragazzi superano quelli della competitività sportiva: tutti i partecipanti infatti riceveranno un premio: le medaglie in argilla realizzate dagli alunni del liceo artistico e le coppe per le scuole donate dalla fondazione onlus Gabriele Bacchiddu, quest’anno partner per la prima volta della manifestazione. La stessa fondazione fornirà a tutti i partecipanti la maglietta ricordo della giornata.

L’appuntamento è quindi fissato per questa mattina alle 9 in via Milano 26 per Gioco Anch’Io 2018: studenti ed insegnanti insieme per regalare un sorriso a quei compagni “speciali” che meritano di affrontare gli anni della scuola con tutte le possibilità, anche ludico-ricreative, dei loro coetanei.



Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative