La Nuova Sardegna

Sassari

Il rettore: tasse sospese per gli studenti senza borse

SASSARI. «Non c'è stata alcuna retromarcia da parte dell'Università di Sassari sulle borse di studio degli specializzandi di area sanitaria e veterinaria». Dopo che l’Università ha battuto cassa via...

09 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Non c'è stata alcuna retromarcia da parte dell'Università di Sassari sulle borse di studio degli specializzandi di area sanitaria e veterinaria». Dopo che l’Università ha battuto cassa via mail chiedendo il pagamento della retta per 900 euro (come riportato dalla Nuova Sardegna), il rettore Massimo Carpinelli ribadisce che gli studenti e le studentesse interessate non devono essere considerati ripetenti, e dunque nessuna restituzione degli importi percepiti è dovuta. E precisa: le comunicazioni riguardanti il pagamento della seconda rata di circa 900 euro, inviate agli specializzandi non in regola con il pagamento delle tasse, non riguardano gli specializzandi interessati da questa specifica problematica. L’aver però ricevuto l’invito a pagare via mail da parte dell’Università, aveva fatto pensare agli studenti a un ripensamento e a una retromarcia da parte di Carpinelli.

Invece il rettore ha firmato un decreto il 4 maggio 2018 che sospende l’obbligo del pagamento delle tasse di iscrizione per le studentesse e gli studenti coinvolti, i quali, di conseguenza, sono ammessi a partecipare come elettori alle votazioni per l’imminente elezione dei rappresentanti degli studenti negli Organi accademici.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative