La Nuova Sardegna

Sassari

progetto legalitÀ 

Studenti in tribunale per assistere ai processi penali

SASSARI. Hanno seguito in silenzio e con attenzione le udienze che ieri mattina si sono tenute nell’aula della corte d’assise davanti al collegio presieduto da Salvatore Marinaro. Ieri è toccato a...

10 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Hanno seguito in silenzio e con attenzione le udienze che ieri mattina si sono tenute nell’aula della corte d’assise davanti al collegio presieduto da Salvatore Marinaro. Ieri è toccato a diciotto studenti della 3/b dell’istituto Devilla (Ragionieri) di Sassari – accompagnati dall’insegnante di Diritto, Gigliola Puggioni – fare la prima esperienza del progetto “legalità nelle scuole”.

I ragazzi che hanno partecipato alle lezioni nelle classi del triennio degli istituti superiori di Sassari (istituto tecnico commerciale e per geometri De Villa, istituto Musinu di Thiesi e Amsicora di Oschiri) nelle giornate di martedì e mercoledì a gruppi di 20 per volta saranno presenti in tribunale. Ad accoglierli all’ingresso l’avvocato Martina Pinna referente responsabile per la Camera Penale di Sassari “Enzo Tortora” del progetto Legalità nelle scuole (elaborato dall’Unione camere penali in collaborazione con il Miur) insieme al presidente della Camera penale di Sassari Marco Palmieri. A spiegare agli studenti le diverse fasi del processo saranno, oltre a Martina Pinna, anche gli avvocati Silvia Ferraris, Umberto Carboni, Maria Grazia Sanna, Antonietta Confalonieri Paola Dessì e Alessandra Del Rio. (na.co)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative