La Nuova Sardegna

Sassari

tentato omicidio 

Accoltellamento ai giardini, l’imputato è stato scarcerato

SASSARI. Sofien Ben Hassien, il 26enne tunisino accusato di essere l’autore del tentato omicidio di Elios Serra – il 27enne sassarese rimasto ferito a marzo del 2017 ai giardini pubblici di Sassari...

11 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sofien Ben Hassien, il 26enne tunisino accusato di essere l’autore del tentato omicidio di Elios Serra – il 27enne sassarese rimasto ferito a marzo del 2017 ai giardini pubblici di Sassari – è stato scarcerato. L’avvocato Giuseppe Onorato aveva presentato un’istanza e il giudice, ritenendo che non ci fossero i presupposti per la detenzione in carcere, ne ha disposto la scarcerazione.

Mercoledì mattina il giovane imputato aveva chiesto di rilasciare dichiarazioni spontanee al collegio presieduto da Maria Teresa Lupinu e ancora una volta aveva detto di non aver accoltellato Serra ma di essersi solo difeso: «Ho reagito – aveva dichiarato in una delle ultime udienze – perché sono stato aggredito da quel giovane che mi ha prima colpito con un pugno e poi minacciato con un coltellino che teneva in un mazzo di chiavi». Secondo la versione dell’imputato, Elios Serra avrebbe minacciato lui e la sua fidanzata e poi lo avrebbe colpito. Dopo quattordici mesi di carcere (Ben Hassien era detenuto a Massama) due giorni fa il 26enne tunisino è tornato a casa.

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative