La Nuova Sardegna

Sassari

In Rianimazione dopo la scontro auto-scooter

In Rianimazione dopo la scontro auto-scooter

Sorso, lo schianto con la 600 condotta da un 82enne ha fatto finire in ospedale un uomo di 67 anni

12 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SORSO. E ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale civile Santissima Annunziata di Sassari Giuseppe Ignazio Zicchina, 67 anni, che ieri mattina, poco prima di mezzogiorno si è scontrato con il suo scooter con una Fiat 600 condotta da un pensionato di 82 anni di Sorso.

Lo schianto, sulle cui cause stanno indagando gli agenti della polizia municipale di Sorso, è avvenuto in via Marina, la strada extraurbana che dal centro del paese della Romangia conduce al mare. Lo scooterista è caduto pesantemente sull’asfalto e ha riportato un profondo trauma cranico.

Sul posto, subito dopo lo scontro, si sono precipitati i soccorritori di Sardegna Emergenza Sennori insieme a quelli dell’ambulanza medicalizzata di Porto Torres insieme ai vigili del fuoco. Le condizioni di Giuseppe Ignazio Zicchina sono apparse da subito molto serie. L’uomo ha perso immediatamente conoscenza e la ferita alla testa gli ha procurato una grossa perdita di sangue. Trasportato d’urgenza al pronto soccorso di Sassari il 67enne è stato sottoposto a diversi accertamenti e poi ricoverato in Rianimazione. Sul luogo dell’incidente gli agenti guidati dal comandante Enrico Cabras hanno sentito il racconto di alcuni testimoni per tentare di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. I due mezzi coinvolti sono stati messi sotto sequestro preventivo da parte della Procura della Repubblica in attesa di avere un quadro più chiaro sulle cause dello scontro.



In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative