La Nuova Sardegna

Sassari

In porto la prima nave da crociera

A bordo della Berlin 500 turisti: previsti altri 7 approdi da giugno a novembre

13 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Alle 7,30 di ieri mattina ha attraccato nella banchina Segni la Berkin, prima nave crociera del 2018. A bordo circa 500 passeggeri che hanno scelto di visitare in escursione la basilica di Saccargia e Alghero, mentre gli indipendenti hanno dedicato il tempo libero a un tour culturale in città approfittando anche della prima giornata dell’evento “Monumenti Aperti”.

Dopo la nave della compagnia tedesca Fti che ha inaugurato la stagione nello scalo portotorrese, nel calendario dell’Authority sono previsti altre 7 crociere da giugno a novembre nel porto commericale.

«Inauguriamo finalmente la stagione crocieristica a Porto Torres - ha detto il presidente dell’Autorità di sistema portuale, Massimo Deiana - e confermiamo l’enorme potenzialità della nostra isola nell’offrire più varianti, mai ripetitive, nell’itinerario di una nave. Una scommessa lanciata nelle principali fiere dedicate al crocierismo e che ha già dato risultati che ci porteranno a lavorare in maniera più approfondita insieme ai gruppi armatoriali». (g.m.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative