La Nuova Sardegna

Sassari

chiaramonti 

Una sola lista, Alessandro Unali corre per la carica di sindaco

Una sola lista, Alessandro Unali corre per la carica di sindaco

CHIARAMONTI. Si sono presentati in Comune ieri, sabato 12 maggio, i candidati alle prossime consultazioni comunali del 10 giugno. Come preannunciato, unica la lista depositata, una civica denominata...

13 maggio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. Si sono presentati in Comune ieri, sabato 12 maggio, i candidati alle prossime consultazioni comunali del 10 giugno. Come preannunciato, unica la lista depositata, una civica denominata “Uniti per il futuro”, capeggiata come candidato sindaco da Alessandro Unali, assistente capo della Polizia di Stato, attualmente consigliere regionale Pds (Partito dei sardi), composta da altri dieci candidati alla carica di assessori e consiglieri comunali. Il logo rappresenta il Nuraghe Ruiu che si trova a pochi chilometri dal paese e, sullo sfondo, il paese di Chiaramonti. Quasi tutti nuovi i nomi dei candidati. Solo tre ci riprovano dopo il mancato raggiungimento del quorum alle precedenti votazioni. E comunque tutti sarebbero alla loro prima esperienza da amministratori comunali.

Questi i candidati: Alessandro Unali (candidato sindaco); gli altri, in ordine alfabetico, sono AntonioBusellu, autista in pensione; Mario Casu (noto Mariolino), tecnico informatico; Giovanni Quirino Demontis, guardia di Finanza; Gian Franca Gallu, studentessa universitaria in Giurisprudenza; Marco Migoni, carabiniere; Cristina Murgia, edicolante; Luigi Pinna, studente universitario in Economia e Commercio; Martino Nicola Giovanni Pinna (noto Tinuccio) ex impiegato Sapio; Stefania Giusta Scanu (studentessa universitaria di Economia e Commercio); Urgias Costantina (nota Tina), amministrativa nella direzione del dipartimento di Agraria. Come per l’anno passato, l’obiettivo da raggiungere sarà la soglia del quorum. Questa volta però gli elettori dovranno decidere se dare fiducia ai nuovi che si propongono per porre fine al commissariamento del Comune.

Letizia Villa

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative