La Nuova Sardegna

Sassari

integrazione 

Festa africana nel quartiere ripulito da migranti

Festa africana nel quartiere ripulito da migranti

SASSARI. Si fa festa oggi nel quartiere di San Paolo, organizzata dal Comitato San Paolo-San Giuseppe insieme alle associazioni universitarie di Scienze politiche e dall’UDU, il sindacato degli...

16 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si fa festa oggi nel quartiere di San Paolo, organizzata dal Comitato San Paolo-San Giuseppe insieme alle associazioni universitarie di Scienze politiche e dall’UDU, il sindacato degli studenti universitarie. Festa all’insegna dell’integrazione tra popoli: sarà infatti un immaginario ponte con l’Africa visto che verrà offerto uno spaccato culinario e musicale del continente africano, con il buon cibo e le affascinanti sonorità e danze dei paesi da cui provengono la maggior parte degli immigrati che sono ospitati nella nostra città. L’appuntamento è alle 20 nel piazzale del bar New entry caffè di via Cattalochino.

Chi parteciperà all’incontro troverà il quartiere nella sua veste migliore. Domenica scorsa infatti, i migranti accolti dalla cooperativa Pegasus di via Genova hanno ripulito le strade da mozziconi di sigaretta, rifiuti e erbacce e ripeteranno d’ora in poi la pulizia due volte al mese. Soddisfazione della presidente del Comitato di quartiere, Rina Nurra, per la collaborazione intrapresa, anche se alla giornata ecologica non hanno aderito, come era nei programmi, i residenti del quartiere. Ma c’è sempre la possibilità di recuperare.



In Primo Piano
L’operazione

Sassari, maxi blitz dei Nas: arresti e perquisizioni in due palestre

di Luca Fiori
Le nostre iniziative